Le coccinelle volano

Certe Storie

Lascia un commento

Lui ha un cipiglio da eroe cipriota, non per provenienza geografica, ma per il colorito paonazzo, come di chi si sia riempito la faccia di cipria, ma nei punti sbagliati.

Lei vent’anni negli occhi, un bel colore negli occhi, ma niente di speciale, direbbe Luca Carboni, sbagliandosi di poco e solo sulle fattezze iridee.

Di lui spicca la posa, quelle mani sui fianchi con gli indici e i pollici distanziati a formare due parentesi tonde che, sollevate per aria, ti farebbero un culo così.

A lei arde la fiamma, non della passione, ma dell’accendino, con cui brucia la punta dell’ultima sigaretta e aspira nicotina nervosa. 

In uno spiazzo che è un acquario senza vetri, perché piove- e la pioggia cade sulla testa di lui, che non ha l’ombrello, e sull’ombrello di lei, che è troppo timida per fargli spazio- la ragazza dice: “Chiedimi di restare”, schiudendo appena le labbra, come un pesce che ha da poco imparato a parlare.
“Resta per sempre” il ragazzo risponde, perdendo il cipiglio e  trasformando le parentesi delle mani in due palmi che protende per poterla accarezzare. 

Certe storie si possono scrivere in mille modi diversi, ma la storia, l’unica, quella che sopravvive nella memoria non cambia mai.
Lei non gli chiese mai di poter restare e lui non fece mai nulla perché non andasse via.
Col senno di poi, qualcuno ancora pensa che, se fossero stati insieme, sarebbero stati la coppia ideale, ma gli ideali muoiono presto ed evidentemente loro sono destinati a vivere per sempre.

Maria Pia Monda 17 novembre 2008

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...