Le coccinelle volano

Samuele dixit

Lascia un commento

– Tempo fa ti ho inviato una frase di Bersani.
– Quale? “Ci sono stati dei momenti intensi, ma li ho persi già”?
– No. Comunque fa niente. Se non la ricordi, vuol dire che poi non te l’ho più inviata.
– “Hai più pensato a quel progetto di esportare la piadina romagnola”?… “Usignolo che usi il bosco puoi fischiare più in là”?… ” Sono nato in un teatro e ho sempre fatto il fossile”?
– No.
– Ma forse ti riferivi a Bersani il politico?
– No. E mi sa che davvero non te l’ho inviata.
– Scrivimela adesso, altrimenti vado avanti menzionandoti tutta la discografia.
– No, dai!
– “Sei solo la copia di mille riassunti”?
– È una frase a effetto.
– Effetto o affetto? “Avevo voglia di prestarti qualche cosa o solamente di riuscire a fare tardi con la scusa di parlarti… e di toccarti”?
– Come piace a te…
– Oh! Dai, scrivimela! Se pure ti o ci mettesse a disagio,  avresti pronta la scusa che non è tua. Potresti dare la colpa a Samuele.
– …
– “Dentro al replay, tra miliardi di altri ci sei”?… “In poche parole, eccomi a sorprenderti, torno in qualità di vecchio scheletro”?
– No. Ma Replay è davvero bella.
– Strano, io ricordo che piaceva solo a me.
– In che senso? A me piace.
– All’inizio per niente.  La trovavi noiosa… Quanto me.
– Ma tu non sei noiosa.
– Dai, scrivimi la frase.
– “Ti seguo in fila indiana, sul ponte sospeso, all’improvviso traballante. Mi tengo ancora la cima della corda che userei, qualora ti dovessi perdere tra le lenzuola, tra i pallini blu.”
– Ah…..???
– È a effetto, vero?
– Te lo dico più tardi. Preferisco provare prima con un analgesico.

Rispondi

