Le coccinelle volano

Come stai?

11 commenti

image

Mi arriva un messaggio.
“Tesoro! Quanto tempo!!! Come stai? “
In effetti è da molto che non sento questa persona e allegramente rispondo.
“Ehi, che piacere sentirti! Io sto bene e tu?”
Niente. Nessuna risposta.
Passa un bel po’ di tempo e la stessa persona mi invia un altro messaggio.
“Tesoro, come stai? È tanto che non ci sentiamo!”
Un po’ meno entusiasticamente, ma comunque volentieri rispondo.
“Ciao! Qui tutto bene. A te come va?”
E di nuovo nessuna risposta.
Passa dell’altro tempo e stamani, al risveglio, trovo un ennesimo messaggio da parte della stessa persona.
“Tesoro, mi manca non sentirti. Come stai?”
Senza ormai alcun entusiasmo replico.
“Bene e tu?”
Il nulla, il silenzio, il vuoto cosmico.
Ho capito. La prossima volta rispondo che sto uno schifo, così forse la comunicazione acquista un senso.

11 thoughts on “Come stai?

  1. Io suggerisco di rispondere tesoro io sto bene. A te non lo chiedo perché so che sei da ricovero. Buona guarigione…

  2. E se avessero rubato lo stesso cellulare a tre persone diverse? Almeno avrebbe un senso…perchè altrimenti questo tizio sarebbe davvero da ricovero… Consiglio: se succede ancora, cancellarlo dai contatti… 😉

    • Sai, la realtà è anche peggiore rispetto a quanto ho scritto nel post, perché di persone che si comportano così finora ne ho contate quattro. Quella a cui mi riferivo nello specifico è solo la più assidua 😊. Adoro la possibilità di bloccare i contatti e, quando posso, lo faccio senza alcun rimorso. Purtroppo qualche volta tocca confrontarsi con parentame vario e conoscenze di vecchia data, per cui diventa più difficile… Resta perciò insoluto ed irrisolto il quesito sulle motivazioni di un comportamento simile. Ma mi sa che in molti casi, alla base, c’è un puro e semplice rosicamento, sebbene io non sia mai stata tipo da fomentarne. Ciao 😊

Rispondi

