Le coccinelle volano

Inzuppata inglese

21 commenti

image

Sarà che appena atterrata a Londra,  ho scoperto che era morto David Bowie Bowie e mi si è congelato il cuore.

Sarà che dopo cinque minuti a Londra, mi sono resa conto di aver dimenticato i guanti e mi si sono congelate le dita.

Sarà che dopo mezzora a Londra ho realizzato che ormai non sopravvivo a temperature inferiori ai quindici gradi e mi sono congelata tutta.

Sarà per tutto questo e molto altro ancora, ma, se, per qualsivoglia motivo, pensate, volete e decidete di trascorrere qualche giorno in Inghilterra, a  meno che non siate geneticamente dotati dell’espressività di un igloo o dell’elegante portamento di un pinguino, evitate di venirci a gennaio.
È un consiglio.

21 thoughts on “Inzuppata inglese

  1. È arrivato fin lì giustamente! Ciaooo

  2. Ecco stavo proprio per scrivere su un tuo vecchio post per chiederti dove fosse la mia coccinella napoletbrasiliana preferita! Ed eccoti qui che mi strappi una risata :).
    Buon anno!!!

    • Ah settimana scorsa ero a Lisbona e ho fatto immersione di portoghese con tanto di commenti su termini che in brasiliano sono diversi di due colleghi si Sao Paulo ed ho sognato posti incantati. Magari chiedo il trasferimento 😉

      • Bello il Brasile! Te ne rendi conto soprattutto quando ne sei lontana…quando sai per certo che lì fa un caldo pazzesco, è quasi carnevale, la gente balla e ride e tu invece sei in Italia vestita da orso bruno, non per il carnevale, ma per il freddo! Il trasferimento a mio avviso ci sta tutto 😊

      • Ci sto pensando sul serio. Una volta sistemate le cose qui mi metto alla ricerca 🙂

    • Ciao Rossella! Che piacere ritrovarsi!!! 😃 Sono ancora alle prese con le vacanze natalizie, impegnata in una girandola di abbracci e riabbracci, incontri belli e meno belli, gioie, malinconie e cibo in abbondanza…ecco, soprattutto cibo in abbondanza 😉! Che sia un anno buono e pieno di positività anche per te!!!

  3. Mariiiii ma una che vive in Brasile non può andare a Londra neanche in casi di emergenza…Buon anno mia cara…tutto il meglio per la tua vita….

    • Gigiiii!!! Ciao e buon 2016 anche a te!!! Mamma mia, che freddo a Londra! Sono rientrata ieri dall’Inghilterra ma ancora ho le pareti dei polmoni sotto zero per tutta l’aria fredda respirata😉! Un bacione e l’augurio di tantissime cose belle anche per te!

  4. Ueee ueee che fine hai fatto bedduzzaaaa

    • Ehi 😃! Un po’ di andate, ritorni, soggiorni dalle suocere, suocere nel mio soggiorno e, fortunatamente sopravvissuta, pian piano provo a riprenderemo. Tu come stai? Mi sto mettendo in pari con la lettura del tuo blog ed è bello scoprire che il tempo non t’intacca, ma resti bravo bravissimo sempre. Smuack!

Rispondi

