Le coccinelle volano

Casa è piena di ombre

2 commenti

image

Il bimbo dell’appartamento adiacente non piange. Ulula. E lo so che lavoro troppo di fantasia, ma metti che stavolta sia diverso. Del resto, sono certa che, dopo aver tagliato quelle ultime due fette di salame, il tagliere era rimasto lì, sul tavolo. Potrei averlo poi lavato, ma non ricordo. Supponendo però che lo abbia fatto, dove l’ho posato? La cucina è piccola, pochi mobili ma pieni di cose. E, in mezzo a quelle cose, il tagliere non c’è. Ho controllato persino nel forno, nel frigo, pure nel congelatore. Mi manca di cambiare stanza e cominciare a guardare negli armadi, ma se veramente lo trovassi sepolto tra le magliette o, peggio, adagiato sulla tavoletta del water, il tagliere tornerebbe a posto, ma io no. Casa è piena di ombre, il tagliere potrebbe essere ovunque. Forse qualcuno si è infiltrato di soppiatto in casa, lo ha preso e ci si è chiuso nell’armadio pronto ad aggredirmi appena lo apro. Ma io non sono mica così scema? Non ci guardo nell’armadio, anzi proprio non vado in camera. Passo la notte qui, nella cucina. Casa è piena di ombre e il lupo mannaro continua a ululare.

2 thoughts on “Casa è piena di ombre

  1. Ciao! Ho leggiucchiato qua e là il tuo blog, scoprendo che vivi a Belo Horizonte 😀 Io ho degli amici là! E sono stata pure un po’ in Brasile e adesso che sono tornata in Italia mi manca terribilmente! Andrò a ritroso, voglio scoprire come mai ci sei finita 🙂
    Beijos da Italia

    • Ciao a te! Io invece ero stata colpita dal nickname in portoghese, ipotizzando un riferimento al Brasile (poteva pure essere il Portogallo, ma io ho dato per scontato il Brasile 😉). Capisco quanto possa mancarti. Io entro nel panico solo se mi si menziona l’ipotesi di tornare! Beijos e um forte abraço pra você 😘

Rispondi

