Le coccinelle volano

Novelas 

10 commenti

Una versione brasiliana di Barbara D’Urso intervista i presenti in studio. 

Ieri è morto un famoso attore di novelas. No, non guardo le novelas. Sì, qui veramente tutti guardano le novelas. Persino quelli che dicono che non le guardano. “Chi io? No, per carità! Però Terra Nostra era proprio bella e pure quella su Tiradentes e pure l’altra, quella dove lui muore, poi in realtà non è morto, ma alla fine comunque muore. Però no, non le guardo. Ma, tu, possibile che non hai mai visto Terra Nostra? L’hanno trasmessa anche in Italia!”. No, non ho mai visto Terra Nostra e dell’attore, che ieri è morto, fino a stamattina non sapevo nulla. Sul giornale c’era scritto che, dopo aver girato alcune scene, aveva mangiato ed era andato a nuotare al fiume. Un paio di bracciate, poi la corrente lo ha trascinato via ed è morto annegato. 

Pare che in Brasile la principale causa di morte sia l’annegamento. Non gli incidenti stradali, non gli infarti, non il cancro. 

Mi guardo intorno e l’unica acqua disponibile è quella nel distributore di bibite. Forse per questo le altre persone in attesa sono così tranquille. Nessuno affoga in un bicchiere d’acqua. Soprattutto in un ospedale. 

Alla tv, la versione brasiliana di Barbara D’Urso continua le sue interviste. La trasmissione è dedicata all’attore scomparso. Interviene una ragazza: “Eh, che tristezza!”. Stop. Interviene un collega: “Eh, tanta tristezza!”. Stop. Interviene una signora: “Eh, davvero tanto triste!”. E magari fosse stop perché, infelicemente, aggiunge: “Ma dovete sapere una cosa. Qui dentro tutti prima o poi moriremo.”. 

Se è per questo, pure qui fuori, bella mia e, non sapendo cosa grattarmi, mi gratto in testa. Di fronte a me, una coppia di coniugi anziani. La donna è commossa, il signore un po’ meno. Ci incrociamo gli sguardi e sorride. Sorrido. Fratello, ricordati che devi morire!

Annunci

10 thoughts on “Novelas 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...