Le coccinelle volano

Miracoli 

7 commenti

– Si è sciolto il sangue?

– Che sangue?- e mi ispeziona il viso alla ricerca di una ferita che non c’è. 

– Ma che hai capito?! Il sangue, San Gennaro, il miracolo! 

– E io che ne so? 

– Puoi controllare, per favore?

– Vabbè, controllo, ma tanto che cambia? E poi tu mica credi a queste cose?

– Io? No che non ci credo. È solo che mi fa star bene pensare che, da qualche parte, oggi, per qualcuno, si è compiuto un miracolo. E allora? Si è sciolto?

– Sì, si è sciolto. 

– Oh, meno male! Lo sai che però non cambia niente, vero?

7 thoughts on “Miracoli 

  1. Sangue raccolto nel 300 ed esposto nel 1300…o nell’800 ed esposto nel 1800… Comunque sia…dove l’avranno conservato?

  2. Interessante la storia del miracolo di San Genaro. Ho conosciuto solo oggi.

Rispondi

