Le coccinelle volano

Manie

4 commenti

​Quando ho scoperto che cuoreruotante mi aveva taggata nel post delle manie, ho pensato che avrei avuto un sacco di cose da scrivere. 

In fondo, sono piena di manie, mi sono detta.

Ma quali? 

Manie di grandezza? Sì, ancora rientra tra i miei obiettivi esistenziali diventare la ciccianese più famosa del mondo, ma non al punto di condizionare il mio quotidiano. Quindi, no.

Manie di persecuzione?  Forse. Perché se una persona mi cerca troppo, mi chiede troppo, mi pensa troppo, io mi sento perseguitata. Ma è molto più corretto dire che sono solitaria.

Mania depressiva? Eh. Sfido chiunque a non deprimersi in certe situazioni. Quali situazioni? E boh. Io infatti non sono depressa.

E non sono neppure una maniaca sessuale, una maniaca delle pulizie, una maniaca omicida e tantomeno una maniaca suicida.

Ho un sacco di vizi, parecchie abitudini, ma, stranamente, grazie a questo post ho scoperto di non avere nessuna mania. 

E la cosa mi quasi spaventa.

4 thoughts on “Manie

  1. Ma la mania può essere anche una cosa positiva..

Rispondi

